Assistenza Penalizzazioni Google

Assistenza Penalizzazioni Google

Google penalizza molti siti che non hanno un contenuto interessante o hanno un contenuto copiato o sono siti SPAM. Questi siti vengono penalizzati con posizioni in meno o addirittura con la eliminazione dai risultati di ricerca.
Dobbiamo dire che l’assistenza per uscire da penalizzazioni di Google è sicuramente uno dei più richiesti ed impegnativi. Questa assistenza è molto impegnativa perché i fattori che possono aver penalizzato un sito possono essere tanti, la sfida è trovargli ed eliminarli o modificarli. I motivi più frequenti che portano un sito ad essere penalizzati sono:
-contenuti copiati da altri siti simili
-contenuti di bassa qualità
-la vendita o l’acquisto di link con il fine di aumentare il PageRank
-contenuti duplicati
-contenuti che non rispettano le loro regole e norme
Google usa molti algoritmi che servono per trovare e penalizzare tutti i siti web che hanno le caratteristiche di cui vi ho descritto sopra. Gli algoritmi più recenti che usa Google sono: Google Panda e Google Penguin. Questi due algoritmi anzi aggiornamenti dell’algoritmo di Google analizzano specifiche caratteristiche dei siti internet e, se questi non sono conformi alle loro norme, possono essere penalizzati peggiorando la posizione (ranking) all’interno della pagina dei risultati di ricerca (SERP).
Per uscire da questa penalizzazione ce bisogno di una profonda analisi del sito web in questione e capire i fattori che hanno portato Google a prendere questa decisione.